Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

 

 

 
TI ADORO SIGNORE GESU' MIA UNICA SPERANZA
 
SOLO GESU' SALVA

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL PREZZO DELLA DISUBBIDIENZA DI ADAMO NELL’EDEN

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2018 18:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
12/05/2018 18:07
 
Quota

IL PREZZO DELLA DISUBBIDIENZA DI ADAMO NELL’EDEN




.


 Amici, stiamo attenti alla voce sublime di Dio che ci parla nel segreto del nostro cuore, per darci la vita che avevamo


Fr.Mimmo

Fr.Mimmo



perso nel giardino dell’ Eden.


.


Genesi 2:15-17


.


15 Dio il SIGNORE prese dunque l’uomo e lo pose nel giardino di Eden perché lo lavorasse e lo custodisse.


16 Dio il SIGNORE ordinò all’uomo: «Mangia pure da ogni albero del giardino,


17 ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perché nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai».


.


“Voi dunque siate perfetti, come e’ perfetto il Padre vostro celeste.”


.


Gloria a Dio. Amici, quale espressione possiamo usare per descrivere la grandezza, la magnificenza e la gloria di Dio? Amici, il grande architetto Dio Onnipotente, il Creatore di ogni cosa, creo’ tutto perfetto ed infine creo’ l’uomo facendolo signoreggiare sul suo creato, e mettendogli un limite,  provando l’uomo se fosse stato fedele al suo comando, e avendo cura di ciò che gli era stato affidato. Amici, a volte dobbiamo perdere quello che ci e’ stato donato per apprezzare il dono di Dio. Amici, Dio creo’ l’uomo perfetto, ma egli si fece corrompere dalla imperfezione. Amici, Dio e’ perfetto, su questo non c’e’ alcun dubbio. Matteo 5: 48 dice: “Voi dunque siate perfetti, come e’ perfetto il Padre vostro celeste.” Gloria a Dio. Amici, avviamoci verso la perfezione, perche’, Gesu’ venne e ci guido’ nella via da percorrere mostrandoci la sua amicizia. Amico, Gesu’ desidera camminare con te ed essere al tuo fianco, e quando le bufere della vita si presenteranno, in Gesu’ troverai la via di uscita. Gesu’ per questo venne nel mondo, per liberarti dalle mani del nemico; amico, qualunque sia il tuo bisogno, portalo a Gesu’, ma portalo con fede, e lui ti dara’ quel che il tuo cuore desidera, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


Dio non forza nessuno


.


 


Fratelli e sorelle. Amici, Dio il creatore creo’ l’uomo nella liberta’ di scelta, poteva scegliere la vita o la morte, come anche ai giorni nostri.  Dio non forza nessuno, come nel caso di Adamo, percio l’uomo ha davanti a se una libera scelta, il verso 15 del testo dice: “Dio il SIGNORE prese dunque l’uomo e lo pose nel giardino di Eden perche’ lo lavorasse e lo custodisse.” Gloria a Dio. Amici, un padrone che affida qualcosa è perche’ ci tiene; spiritualmente parlando Dio il SIGNORE gli affido’ il giardino del suo cuore, perche’ il volere di Dio era ed e’ che l’uomo viva in comunione con lui, ma purtroppo l’uomo è terreno e si corrompe con facilita’. Ma Dio, nel suo grande amore, ci  cerca come andò in cerca di Adamo, dicendo: “Adamo, dove sei?” perche’ lui si nascose, perche’ il peccato lo signoreggio’. Cari nel Signore, tutti gli uomini siamo soggetti a peccare, ma e’ anche vero che tutti gli uomini si possiamo riconciliare con Dio attraverso Gesu’. Amico, stai attento a non peccare, ma se pecchi ricordati che hai un avvocato presso il Padre, Cristo Gesu’ Signore nostro. Amico, Gesu’ ti sta assicurando la sua protezione, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.  


Siamo progenie di Adamo


.                                               


 


Gloria a Dio. Amici, andiamo al Signore, dove scorre il fiume della vita; Colui che ci creo’, Dio onnipotente, ci mise nel mondo nella stessa maniera che mise Adamo. Amici, Dio e’ amore percio’ come ebbe cura di Adamo ha cura di noi Amici, Adamo falli’ ma anche nel suo fallimento, cioe’ nel disubbidire al volere di Dio, Dio ebbe cura di lui , e noi popolo di oggi siamo progenie di Adamo. Amici, Adamo trasgredi’ e dovette affrontare la vita con affanni, e duri lavori, e questo venne trasmesso ad ogni uomo, perche’ da Adamo in poi il seme del peccato entro’ nel mondo e l’uomo lo porta con se; percio’ l’uomo nasce nel peccato e diviene chiavo del peccato. Romani 5: 19 dice: “Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati resi peccatoti, cosi’ anche per l’ubbidienza di uno solo, i molti saranno costituiti giusti.” Gloria a Dio. Percio’ amici, rallegriamoci perchè attraverso il giusto e il perfetto Cristo Gesu’ possiamo essere parte del bene celestiale. Percio’ amici, cerchiamo Gesu’, che poi non è lontano da noi, lui e’ proprio vicino a noi che bussa alla porta del nostro cuore, perche’ vuole essere parte della nostra vita, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


Investire la propria vita al servizio del Signore


.


 


Fratelli e sorelle. Cari nel Signore, a volte l’uomo nella vita fa degli investimenti, e fa di tutto per ricevere un buon profitto, e sono degli investimenti di poca durata, che possono sparire da un momento all’altro, mentre ci sono degli investimenti che durano per tutta l’eternita’, e sono gli investimenti spirituali. Percio’ amico, investi il tuo cuore nel tesoro di Dio e riceverai un profitto eterno, cioe’ la vita eterna; amico, non c’e’ guadagno al pari di questo, perciò prima che arrivino i giorni tempestosi investi quello che hai, il tuo cuore per fare il volere di Dio, perche’ solo in esso troverai la vita. Filippesi 3: 8 dice: “Anzi, a dire il vero, ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesu’ mio Signore, per il quale ho rinunciato a tutto; io considero queste cose come spazzatura al fine di guadagnare Cristo.” Gloria a Dio. Amici, l’apostolo Paolo sperimentò nella sua vita che non c’e’ altro di piu’ prezioso che quello di investire la propria vita al servizio del Signore. Percio’ amico, ascolta il consiglio di Dio, perche’ solo in Gesu’ troverai la vita, non innamorarti delle gioie momentanee, ma cerca Gesu’ con tutto il tuo cuore, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


 Non fare come Adamo


.


 


Gloria a Dio. Quanto è glorioso il nome di Dio, che mentre eravamo lontani dalla grazia di Dio, Dio nel suo grande amore venne all’uomo nella persona di Gesu’ e ci prese per la mano e ci porto’ al trono della grazia di Dio, percio’ Dio non ci guardo’ attraverso la nostra condotta peccaminosa ma ci guardo’ attraverso il suo amore. Amici, Dio non desidera che l’uomo soffra, ma che gioisca, ma l’uomo fa la scelta o in bene o in male, percio’ amico, apri il tuo cuore e fai entrare il Re della gloria, non fare come Adamo che non diede ascolto al consiglio di Dio, e ne pago’ le conseguenze; certo la radice del peccato passo’ su tutti gli uomini, ma e’ anche vero che Gesu’ venne a chiamare l’uomo, come Dio Padre chiamò Adamo nel giardino di Eden. Percio’ amico, ascolta il consiglio di Dio,  tutte le cose sono palesi davanti a Dio. 1 Corinzi10: 13 dice. “Nessuna tentazione vi ha colti, che non sia stata umana; pero’ Dio e’ fedele e non permettera’ che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi dara’ anche la via d’uscirne, affinche’ la possiate sopportare.” Gloria a Dio. Amici, siamo certi che con Gesu’ affronteremo con successo ogni circostanza avversa, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


l’uomo ha bisogno di Dio


.


 


Fratelli, sorelle e amici cari. Dobbiamo sapere che ai giorni nostri, viviamo nelle stesse concupiscenze che vissero i nostri genitori primitivi, l’uomo si lascia vincere del male con facilità; percio’ amici, mai come oggi, l’uomo ha bisogno di Dio, perche’ il mondo offre tante cose che portano l’uomo lontano d Dio, perche satana e’ sempre all’opera, e come tentò Eva tenta anche noi. La donna Eva stava lottando contro il male, Genesi 3:2-3 dice: “La donna rispose al serpente: Del frutto degli alberi del giardino ne possiamo mangiare; ma del frutto dell’albero che e’ in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne mangiate e non lo toccate, altrimenti morirete.” Gloria a Dio. Amici, Dio ci avvisa perche’ il suo desiderio e’ che l’uomo viva; percio’ amico, non ti fare lusingare dal nemico, perche’ lui e’ falso, padre della menzogna, cerca invece  Gesu’, Colui che ti conduce all’albero della vita, dove la morte non esiste. Amico, il Figlio di Dio lascio’ il suo trono celeste per venire a condividere il suo messaggio d’amore e di pace, e guarire la tue infermita’; percio’ amico, esercita la tua fede e porta le tue infermita’ a Gesu’ e credi con tutto il tuo cuore, e riceverai quel che il tuo cuore desidera, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


Gesù è il modello perfetto da imitare


.


 


Gloria a Dio. Cari nel Signore, Dio ci avvisa perche’ ci ama, e desidera che l’uomo gioisca, perchè Gesu’ venne nel mondo e si carico’ tutti i nostri problemi, facendoci vedere che tutto e’ possibile a chi crede. Immaginate, il Figlio di Dio sopporto’ la croce, il giusto pago’ per l’ingiusto, percio’ amico, se satana provò a tentare Gesu’, ma senza successo, quanto più tenterà noi che siamo deboli e fallaci, ma nella tentazione abbiamo con noi Gesu’ al nostro fianco, colui che ha potere su ogni cosa. Ebrei 4: 15 dice. “Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiche’ egli e’ stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato.” Gloria a Dio. Percio sappi amico caro, che Gesu’ e’ il modello perfetto da imitare, che supero’ ogni prova come qualunque altro uomo, e dimostrando la sua potenza come Dio; percio’ amico accetta Gesu’ nel tuo cuore, colui che venne a darti la vita, non ti fare deludere da satana, e non gli dare alcuna importanza, perche’ nel tuo cuore c’e’ il Re della vita. Amico, condividi con gli altri quello che hai ricevuto da Gesu’, ti assicuro che Dio ti onorera’ nel corso della tua vita, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


il prezzo della disubbidienza


.


 


Fratelli e sorelle. Amici, l’amore di Dio e’ senza condizione, ma Dio ci mette alla prova, se siamo ubbidienti ai suoi detti. Amici, l’amore di Dio e’ grande come l’oceano, ma Dio e’ anche rigoroso, il verso 16-17 del testo dice. “Dio il SIGNORE ordino’ all’uomo: Mangia pure da ogni albero del giardino, ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perche’ nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai.” Gloria a Dio. Amici, Dio avviso’ l’uomo a non mangiare del frutto che lo conduceva alla morte, ma l’uomo non ascolto’ la voce di Dio, e cosi’ si fece sedurre da satana, e pago’ il prezzo della sua disubbidienza peccando contro Dio; e perse la relazione personale con Dio, perche’ diede ascolto al seduttore, e cosi’ il peccato allontanò sempre di piu’ l’uomo dalla presenza di Dio, ma Dio ebbe sempre cura dell’uomo, e nel suo grande amore Dio continuo’ a guardare l’uomo da lontano, parlando all’uomo attraverso l’uomo. Amico, Gesu’ l’immagine dell’Iddio invisibile venne nel mondo per offrirti la vita, quella vita che avevi perduto nel giardino di Eden, percio’ rifletti amico caro, e vedi quanto ti amo’ Gesu’, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


 Dio stesso lasciò la sua gloria e venne nel mondo nella persona di Gesù


.


 


Gloria a Dio. Amici, le promesse di Dio non falliscono mai, perche’ non e’ un uomo, ma e’ Dio che promette, il creatore dell’universo. Amici, Dio diede una dura  sentenza a satana. Genesi 3: 15 dice: “Io porro’ inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccera’ il capo e tu la ferirai al calcagno.” Gloria a Dio. Cari nel Signore, a suo tempo Dio stesso lasciò la sua gloria e venne nel mondo, nella persona di Gesu’, e Gesu’ ando per ogni ove predicando la buona novella, e operando segni, prodigi e miracoli, ma satana lo perseguitava perche’ sapeva che Gesu’ venne nel mondo per tritargli la testa. Marco 1:41-42 dice. “Venne a lui un lebbroso e, buttatosi in ginocchio, lo prego’ dicendo: Se vuoi, tu puoi purificarmi. Gesu’ impietositosi, stese la mano, lo tocco’ e gli disse: lo voglio; sii purificato, e il miracolo è avvenuto.” Gloria a Dio. Ma satana continuo’ a perseguitare Gesu’, e nella sua astuzia mise contro Gesu’ i religiosi di allora, e satana si usò di loro per perseguitare Gesu’, ma Gesu’ non li temeva perche’ Gesu’ venne nel mondo per una missione specifica, quella di liberare l’uomo dalla schiavitu’ di satana; percio’ amico, se Gesu’ è al tuo fianco non hai nulla da temere, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


 Preghiamo


.


Fratelli e sorelle. Oggi viviamo in giorni di grazia, ma non tutti accettano questa parola, perche’ satana acceca la mente umana. Amici, vediamo come satana si uso’ di coloro che erano in autorita’, cioe’ i religiosi di allora, per perseguitare il Santo di Dio, queste persone seguivano Gesu’ solo per accusarlo e non trovando niente di verita’, con false accuse condannarono il Figlio di Dio al supplizio di croce, dando fino all’ultima goccia di sangue, persone crudeli e senza scrupoli. Ma Gesu’ li amava, e mentre agonizzava, sanguinando e pieno di dolore, disse: “Padre, perdona loro perche’ non sanno quello che fanno”. Oh, quanto ci amo’ Gesu’! Se vuoi, dici con me questa breve preghiera:


“Padre Santo, vengo a te nel nome di Gesu’ e di chiedo perdono della mia vita passata, io credo che tu sei il Figlio di Dio, che sei venuto nel mondo a salvare il peccatore, dei quali io sono il primo. Signore, lavami col tuo Sangue di ogni iniquita’ e peccato,  vieni nel mio cuore e stai con me tutti i giorni che mi dai”.


.


Pace, fr. Mimmo.
https://pienoevangelo.wordpress.com/2013/09/07/il-prezzo-della-disubbidienza-di-adamo-nelleden/


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com