TI ADORO SIGNORE GESU' MIA UNICA SPERANZA
 
SOLO GESU' SALVA

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Che cosa dice la Bibbia sull’omosessualità? L’omosessualità è un peccato?

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2016 18:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 305
Sesso: Maschile
22/01/2015 17:30
 
Quota

La Bibbia ci dice costantemente che l’attività omosessuale è un peccato (Genesi 19:1-13; Levitico 18:22; Romani 1:26-27; 1 Corinzi 6:9). Romani 1:26-27 insegna specificamente che l’omosessualità è un risultato dell’aver negato e disubbidito a Dio. Quando una persona persevera nel peccato e nell’incredulità, la Bibbia ci dice che Dio la “abbandona” a peccati ancor più malvagi e depravati per mostrarle che la vita senza Dio è inutile e senza speranza. 1 Corinzi 6:9 afferma che né gli “effeminati” né i “sodomiti” erediteranno il regno di Dio.

Dio non crea una persona con desideri omosessuali. La Bibbia ci dice che una persona diventa omosessuale a causa del peccato (Romani 1:24-27) e, in definitiva, per propria scelta. Una persona potrebbe nascere con una maggiore predisposizione all’omosessualità, così come alcuni nascono con la tendenza alla violenza e ad altri peccati. Questo non scusa la persona che sceglie di peccare cedendo ai suoi desideri peccaminosi. Se una persona nasce con una maggiore predisposizione all’ira o alla rabbia, questo la giustifica forse a cedere a tali desideri? No di certo! Vale lo stesso per l’omosessualità.

Tuttavia, la Bibbia non descrive l’omosessualità come il peccato “maggiore” di tutti gli altri. Tutti i peccati offendono Dio. L’omosessualità è semplicemente una delle molte cose elencate in 1 Corinzi 6:9-10 che escludono dal regno di Dio. Secondo la Bibbia, il perdono di Dio è a disposizione dell’omosessuale proprio come lo è di un adultero, di un idolatra, di un omicida, di un ladro, ecc. Dio promette anche la forza per la vittoria sul peccato, omosessualità inclusa, a tutti coloro che crederanno in Gesù Cristo per la loro salvezza (1 Corinzi 6:11; 2 Corinzi 5:17).


Per saperne di più: www.gotquestions.org/Italiano/omosessualita-peccato.html#ixzz3...

OFFLINE
Post: 305
Sesso: Maschile
22/01/2015 17:48
 
Quota

assurdo.
certe RIFLESSIONI SONO SOLO PENSIERI UMANI CHE usano la bibbia per giustificare i loro pensieri umani.

E' vero che Dio fece il primo uomo, creandolo, senza peccato. Ma proprio il primo, cioè Adamo, pecco' e per colpa sua il PECCATO è entrato nel mondo.
Questo lo dice la bibbia, e certamente non la persona che ha fatto la riflessione del post iniziale copiato dal web. Forse non se ne è ricordato.

L'uomo scaraventato sulla terra venne gettato tra le fauci di Satana il padre di tutti i peccati, il quale impantano' l'uomo che prese in giro, di tutti i peccati possibili e pensabili.

Poiché l'uomo e la sua discendenza venne impastato con il peccato, Dio, per riprendersi l'uomo e strapparlo a Satana, mando' Suo Figlio Gesù affinché vincesse Satana e il regno della morte che gli appartiene, e rendesse libero l'uomo proprio da Satana e dalla morte satanica. [SM=g7336]

Gesù prese su di Sé tutti i peccati e libero' l'uomo dalle grinfie di Satana. Ora l'uomo è giustificato da Gesù e non piu' condannabile per i peccati.
MA C'è LA CONDIZIONE PER USUFRUIRE DEL PERDONO DI GESU', e la condizione è che l'uomo abbandoni la vita peccaminosa e accetti Gesù come suo personale Signore e Salvatore. Per costoro c'è la SALVEZZA offerta da Gesù.

DOBBIAMO PRECISARE PERO' QUANTO SEGUE, precisazioni che quasi la totalità dei protestanti non condividono.

POSIZIONE DELLA BIBBIA E DELL'INSEGNAMENTO BIBLICO - VEDASI EPISTOLE DI SAN PAOLO:-
--L'uomo che accetta Gesù, comincia a lottare con se stesso per cambiare a poco a poco con l'aiuto dello Spirito Santo che riceve al momento del battesimo. L'uomo deve lottare per far cessare in lui il desiderio di peccare. Prende coscienza che la sua vita peccaminosa deve cessare per essere degno di Gesù, per cui lotta e lotta per vincere i desideri peccaminosi. Questa lotta puo' durare anche per l'intera vita, l'importante è che ci sia la volontà di cambiare e con l'aiuto sicuro e certo di Gesù.

LA POSIZIONE DI BUONA PARTE DEI PROTESTANTI:-
---- Essi sono convinti che quando l'uomo si pente della sua vita peccaminosa e accetta Gesù come suo personale Signore e Salvatore, da quel momento non deve piu' commettere alcun peccato. Cosa impossibile per l'uomo, certamente possibile a Gesù che potrebbe fare un miracolo, ma Gesù non fa questo tipo di miracoli perché l'uomo che si pende deve dimostrare il suo pentimento con la volontà che vi mette nel cambiare la sua vita. Se non fosse così l'uomo non dovendo dimostrare il cambiamento e l'impegno che ci metterà, sarebbe solo una marionetta, cosa che non piace affatto a Dio.

[Modificato da 7x7. 22/01/2015 17:51]
OFFLINE
Post: 305
Sesso: Maschile
22/01/2015 17:58
 
Quota

Quando l'uomo viene battezzato, riceve uno spirito nuovo, come un bambino, anzi, come un neo nato. Riceve altresì anche lo Spirito Santo che aiuterù l'uomo, spirito neo nato e la parte carnale, nello sforzo che andrà a fare per migliorare la sua vita per non peccare piuì.

E' bene precisare questo aspetto per capire cio' che avviene nell'uomo che accetta Gesù.

Da precisare anche che Dio è TRINO, Padre, Figlio e Spirito Santo, tre Persone divine (UGUALI) che formano UN SOLO DIO. Per cui se riceviamo nel battesimo lo Spirito Santo, l'uomo riceve dentro di se proprio DIO.
E se abbiamo Dio dentro di noi, dobbiamo stare attenti a cosa facciamo e come lo facciamo. 

 

OFFLINE
Post: 1
Città: ROMA
Sesso: Maschile
29/12/2015 00:34
 
Quota

L'unico vero peccato è l'omofobia...
Dio è solo amore e ha creato gay, etero e bisex...
tutto normale e naturale :-)
OFFLINE
Post: 608
Città: MILANO
Sesso: Maschile
01/01/2016 18:21
 
Quota

C'è un comandamento cristiano che dice:- ama il prossimo tuo come te stesso.

L'omofobia è un peccato perchì non mette in pratica il comandamento prima detto.

L'omosessualità praticata e ricercata volontariamente e con piacere, certamente che è un peccato, perché viola l'insegnamento di Dio che dice:- uomo e donna li creò.
Una persona intelligente, anche se non istruita, capirà facilmente che, avendoli creati uomo e donna, vorrà dire che il pisello doveva essere infilato nella farfallina.

Se Dio voleva creare due uomini, lo avrebbe fatto, indicando fin dall'inizio che i piselli servivano per infilarli in bocca o nel fondo schiena. Oppure, nel caso avesse creato due donne, che le farfalline si stropicciassero tra di loro.
Ma, Dio li creo' -uomo e donna- non dimentichiamolo.

Appare chiaro che persistere nell'omosessualità è un PECCATO.

Ma siccome Dio ama il peccatore ed odia il peccato, occorre che l'omosessuale si deve sforzare di allontanarsi dal peccato. Questo avviene solo a chi è cristiano e accetta Dio come suo personale salvatore, se non lo fa e gli piace giacere e godere ad essere gay, non si prenda il disturbo di dire scemenze, quali quella di scrivere che Dio li ha creati omosessuali.
Dio ha creato:- un uomo e una donna, perché procreassero e riempissero il mondo.
Se alcune volte la macchina si inceppa e viene fuori qualcuno/a con un difetto, è causa della procreazione, non della creazione, e come è noto, cio' che è difettoso, deve essere curato.
Gesù ha fatto la sua parte, per curare i difettosi, mentre colui/colei che sono tali non vogliono essere curati, per cui restano con il loro difetto. Generalmente perché non hanno capito quale è la medicina giusta che li farà guarire.
[SM=g7337]
[Modificato da Opil 01/01/2016 18:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com