È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

 

 

 
TI ADORO SIGNORE GESU' MIA UNICA SPERANZA
 
SOLO GESU' SALVA

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La questione CIANCIMINO MASSIMO

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2011 17:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Sesso: Maschile
25/04/2011 17:05
 
Quota

Va seguita con attenzione la vicenda di Massimo Ciancimino. Chi è? E’ il figlio di Vito Ciancimino, che da tre anni a questa parte, fa il pentito-non-pentito, cioè parla a rate alla Procura di Palermo, accusando tutto e tutti. Ha fatto anche lo show al festival del giornalismo a Perugia qualche giorno fa. Era il principale accusatore e testimone delle presunte trattative fra stato e mafia. Parlava delle contro richieste di Riina alle stragi, e delle lettere di Provenzano a Silvio Berlusconi, attraverso Marcello Dell’Utri, che sarebbe stato il tramite fra Berlusconi e la mafia, la quale mafia avrebbe chiesto di usare una delle reti televisive di Berlusconi (certo che ci vuole fantasia…..magari se gli lasciavano altro tempo per parlare avrebbe pure detto che la mafia non gradiva retequattro e preferiva italiauno, chissà…..). E’ in galera per calunnia e truffa pluriaggravata. Lo ha arrestato Ingroia, lo stesso magistrato che lo ha creduto e legittimato per anni (lo ha dovuto arrestare, di fronte all’evidenza di un falso), e soprattutto lo stesso magistrato che si può permettere il lusso, impunito, di comiziare in piazza contro Berlusconi. Questa storia va seguita. Da vedere, assolutamente, il video di Ferrara, di Radio Londra, di ieri, che spiega bene questa faccenda. E dopo aver sentito Ferrara, ricordiamoci questa puntata di Santoro. E poi leggiamo questo breve pezzo di spiegazioni da “Il Foglio“. Si chiama circuito mediatico-giudiziario, ed è pericoloso. E’ il meccanismo alla base di quel putiferio e quel gioco al massacro di cui dicevamo al punto due. Ne riparleremo.
OFFLINE
Post: 6
Sesso: Maschile
25/04/2011 17:08
 
Quota

Radio Londra - 22 aprile
Il vergognoso caso Ingroia-Ciancimino-Santoro
OFFLINE
Post: 6
Sesso: Maschile
25/04/2011 17:11
 
Quota

video.ilfoglio.it/radiolondra/preview/355

DA RADIO LONDRA IL COMMENTO DI G. FERRARA
OFFLINE
Post: 6
Sesso: Maschile
25/04/2011 17:13
 
Quota

www.youtube.com/watch?v=NTZIyTaQvV0


IL VIDEO DELLA PUNTATA DI SANTORO CON CIANCIMINO
OFFLINE
Post: 6
Sesso: Maschile
25/04/2011 17:15
 
Quota

DAL FOGLIO

22 aprile 2011

La trattativa copia e incolla
L’arresto di Ciancimino jr. e il crollo delle inchieste di Palermo


La polizia scientifica ha accertato che il documento che Massimo Ciancimino aveva consegnato alla procura palermitana a sostegno delle accuse al cosiddetto “quarto livello” dei funzionari collusi con la mafia è un falso, che il nome dell’ex capo della polizia Gianni De Gennaro era stato inserito con una specie di copia e incolla. Così, la procura ha dovuto ordinare il fermo di quello che aveva considerato il principale testimone della presunta trattativa tra mafia e stato. Di questa trattativa non c’è nessuna prova. Si sa che sono stati messi in atto vari tentativi da parte mafiosa, ma non c’è traccia né testimonianza attendibile che abbiano avuto un risultato.

Ciancimino, con le sue testimonianze a singhiozzo, era l’unico perno su cui ruotava un’inchiesta tanto eclatante quanto poco fondata. Ma adesso, circoscrivere al solo De Gennaro l’operazione di disinformazione messa in atto da Ciancimino, come si cercherà di fare, non ha senso. Perché mai Ciancimino avrebbe deciso di manomettere documenti proprio per accusare un uomo che ha una grande influenza nelle attività investigative della polizia? Forse pensava che un nome tanto altisonante avrebbe dato credibilità al suo teorema, ma proprio questo chiarisce che di quella costruzione non resta in piedi nulla. La procura palermitana, costretta ad arrestare il “suo” testimone, si vanta ora di essere assolutamente imparziale. Dovrebbe invece smetterla di delimitare la falla che si è aperta nella sua inchiesta e domandarsi se sia davvero il caso, a questo punto, di tenerla in piedi. E tutti dovrebbero farsi qualche nuova domanda sulle inchieste che si reggono solo sulle parole dei pentiti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com