Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

 

 

 
TI ADORO SIGNORE GESU' MIA UNICA SPERANZA
 
SOLO GESU' SALVA

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

ISRAELE POPOLO DI DIO

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2011 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:05
 
Quota

IL RITORNO DEGLI EBREI  ALLA TERRA PROMESSA …..

 

Gordon Lindsay

Ristampa da "Christ For The Nations"

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:05
 
Quota

“Piangevamo ricordandoci di Sion" (Sal. 137,I ). E per 1900 anni furono dispersi tra le nazioni del mondo, sopportando sofferenze e persecuzioni quasi mai raggiunte da altri popoli. Eppure, nel cuore degli ebrei bruciava una speranza, la loro unica speranza – un ritorno alla terra di Palestina. La Parola infatti aveva promesso, '"Egli radunerà ... I dispersi di Giuda dai quattro angoli della terra" (ls. II, 12).



Avanti verso Sion …



Nella provvidenza di Dio, Theodor Herzl si interessò ai problemi che gli Ebrei dovevano affrontare. Nel 1896 scrisse il libro The Jewish State che suscitò un enorme interesse sulla questione ebraica.

è Attraverso il suo impegno, nel 1897 a Basle, Svizzera, si tenne il primo congresso storico Sionista. Ebbe inizio la Prima Guerra Mondiale, e gli ebrei nell’ Europa Orientale che sostennero le persecuzioni più gravi furono quelli di Russia, Polonia, Ungheria e Romania.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:06
 
Quota

Durante la Prima Guerra Mondiale il Dr. Chaim Weizmann, ebreo, fu incaricato della ricerca chimica per la Bretagna. Ad un momento critico del conflitto ci fu una grave scarsità di acetone, necessario per fabbricare la polvere da sparo.
- Senza munizioni sufficienti, la flotta britannica sarebbe stata gravemente inefficace.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:07
 
Quota

AS

- In questo momento della crisi, il Dr. Weizmann si fece Avanti con un processo nuovo per produrre il tanto necessario acetone. Da due anni era attivamente impegnato nel lavoro di fornire  alla Bretagna gli elementi chimici essenziali per affrontare quella guerra.

Mentre era impegnato in queste attività, il Dr. Weizmann si trovò nella posizione di presentare e meritarsi il favore dei britannici riguardo alla difficile situazione degli ebrei in molti paesi in Europa.

Allo stesso tempo, i leader in America, incluso il Presidente Woodrow Wilson, si interessarono favorevolmente alla fondazione di una patria nazionale ebraica in Palestina. E quindi il 2 novembre 1917, il segretario britannico per gli esteri Arthur James Balfour, si mise in contatto con Lord Rothschild, un ricco finanziere inglese che aiutava l’insediamento degli ebrei nel modo seguente.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:08
 
Quota

Dichiarazione di Balfour nel 1917

Ministero degli Esteri

2 Novembre, 1917



Caro Lord Rothschild, sono assai lieto di comunicarLe, per conto del Governo di Sua Maestà, la seguente dichiarazione di simpatia verso le aspirazioni ebraiche sioniste che è stata sottoposta, e approvata, dal Consiglio.



Il Governo di Sua Maestà considera con favore la fondazione in Palestina di una patria nazionale per il popolo ebraico, e userà il proprio migliori impegno per facilitare il raggiungimento di questo obiettivo, col chiaro intendimento che niente sarà fatto che possa pregiudicare i diritti civili e religiosi delle esistenti comunità non-ebraiche in Palestina, o i diritti e lo stato politico goduti dagli ebrei in ogni altro paese.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:10
 
Quota

Le sarei grato se portasse questa dichiarazione a conoscenza della Federazione Sionista.

Vostro,

Arthur James Balfour

Il risultato della Dichiarazione qui sopra fu causa di grande gioia nei circoli ebraici di tutto il mondo – entro un mese Gerusalemme cadde in mani britanniche. I cristiani la considerarono l’adempimento della profezia, e l’ indicazione del prossimo ritorno di Cristo. Il mondo la considerò una soluzione alle terribili sofferenze che gli ebrei stavano subendo.

Nella provvidenza di Dio, la Turchia entrò in Guerra a fianco della Germania; e questo la destinò al controllo della Palestina. Ora gli eserciti britannici provenienti dall’Egitto sotto il Generale Allenby avanzavano da nord verso la Palestina.

La conduzione del Generale Allenby era brillante, e l’avanzata dell’esercito britannico li avvicinava sempre più a Gerusalemme.

è I turchi avevano detto che l’acqua del fiume Nilo dovrà scorrere in Palestina prima che essi perdano mai Gerusalemme, intendendo dire, ovviamente, che un tale evento era impossibile. Quando la posa di un tubo di dodici pollici portò l’acqua dall’Egitto verso nord per rifornire l’esercito britannico, ciò fu per i turchi causa della più grande costernazione. Per di più il nome di Allenby in arabo si leggeva Allah Nebi, Profeta di Dio. Il cuore dei turchi fu scosso dallo spavento.

<ZGerusalemme - Panorama

Si è avverato il sogn

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:11
 
Quota

All’alba dell’8 dicembre iniziò la mossa principale contro Gerusalemme. Per fortuna sulla città non cadde alcuna bomba. Quella notte il Generale Allenby aveva pregato in ginocchio nella sua tenda affinché la città di Gerusalemme fosse risparmiata dal disastro di un bombardamento.

- In precedenza, a scopi di perlustrazione aveva fatto volare sulla città due aerei da ricognizione.

I turchi in quella zona pare non avessero mai visto gli aerei prima i allora, e li considerarono un cattivo auspicio. Comunque, quella notte l’esercito musulmano turco sgombrò tranquillamente la città.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:12
 
Quota

Il 9 dicembre, furono cedute le chiavi della città. Due giorni dopo il Generale Allenby entrò umilmente a piedi in Gerusalemme. I timori sperimentati dai turchi quando videro gli aerei da ricognizione sulla città fanno ricordare la profezia in Isaia 31,4, 5: "così scenderà il Signore degli eserciti a combattere sul monte Sion e sul Suo colle. Come gli uccelli si librano a volo sui loro piccoli, così il Signore degli eserciti proteggerà Gerusalemme; la proteggerà e la libererà, la risparmierà e la farà scappare."

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:12
 
Quota

La Reazione degli arabi



Contrariamente ai sentimenti odierni degli arabi, molti di loro non fecero obiezioni al movimento sionista che stava iniziando. Lloyd George, Primo Ministro d’Inghilterra, sul suo libro The Truth About the Peace Treaties (La Verità sul Trattato di Pace) sulla reazione degli arabi scrisse la seguente nota:



"I leader arabi non fecero obiezioni di sorta alla Dichiarazione finché erano rispettati i diritti degli arabi in Palestina. Furono fatte promesse sia alla popolazione non ebrea della Palestina - che formava la maggioranza dei suoi abitanti – sia agli ebrei. Questi furono i risultati di conversazioni che avemmo con i leader arabi quando riuscimmo ad avere contatti con loro.

- Veniva loro data una duplice comprensione, che la fondazione di una Patria Nazionale Ebraica non avrebbe in alcun modo,

primo influenzato i diritti civili o religiosi della popolazione della Palestina in generale;

secondo, non avrebbe diminuito la prosperità generale di quella popolazione...

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:12
 
Quota

Allora i Capi del movimento Sionista si misero in contatto con Re Emir Feisal, che aveva il controllo degli eserciti arabi, nella speranza di ricevere la sua approvazione del programma Sionista per la Palestina. Re Feisal dimostrò di conoscere bene il Sionismo ed era favorevole al progetto di sviluppo della Patria Nazionale Ebraica in Palestina.

è Perfino il famoso Colonnello T. E. Lawrence, campione del popolo arabo, fu favorevole al piano, poiché riteneva che l’arrivo degli ebrei avrebbe portato un forte impeto economico alla zona
 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:12
 
Quota

Il Re Arabo Feisal Accoglie gli Ebrei



La seguente è una lettera che sorprenderà molta gente. È un a lettera di Re Feisal che accoglie il ritorno degli ebrei agli inizi del movimento Sionista.



Hedjaz Delegation

Parigi, 3 marzo, 1919



Caro Sig. Frankfurter:

Voglio cogliere questa opportunità del mio primo contatto con i Sionisti Americani, per dirLe quanto ho potuto spesso dire al Dr. Weizmann in Arabia e in Europa.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:13
 
Quota

Riteniamo che arabi ed ebrei siano cugini nella razza, dato che subiscono oppressioni per mano di potenze più forti di loro, e per una fortunata coincidenza sono riusciti a fare insieme il primo passo verso il raggiungimento dei loro ideali nazionali.



Noi arabi, in particolare quanti tra noi sono istruiti, guardiamo con profonda simpatia il movimento Sionista. La nostra delegazione qui a Parigi è ben informata sulle proposte che l’Organizzazione Sionista ha sottoposto alla Conferenza per la Pace, e le consideriamo moderate e adeguate. Per quanto ci riguarda, faremo del nostro meglio per aiutarli a realizzarle; auguriamo agli ebrei un a caldo benvenuto.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:13
 
Quota

Con i capi del vostro movimento, in particolare col Dr. Weizmann, abbiamo avuto e continuiamo ad avere le relazioni più strette. Egli ha aiutato enormemente la nostra causa, e mi auguro che presto gli arabi possano essere in grado di contraccambiare agli ebrei un po’ della loro gentilezza.

- Stiamo collaborando per un Vicino Oriente riformato e ravvivato, e i nostri due movimenti si completano a vicenda.

- Il movimento ebraico è nazionale e non imperialista.

- Il nostro movimento è nazionale e non imperialista;

e in Siria c’è spazio per entrambi. In realtà, penso che nessuno dei due possa avere un vero successo senza l’altro.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:13
 
Quota

La gente meno informata e meno responsabile dei nostri leader, ignorando la necessità di collaborazione degli arabi e dei sionisti, ha cercato di sfruttare le differenze locali che devono necessariamente sorgere nei primi stadi dei nostri movimenti in Palestina.

è Temo che alcuni di questi abbiano mal rappresentato i vostri scopi ai contadini arabi, e i nostri scopi ai contadini ebrei, col risultato che le parti interessate hanno potuto sfruttare quelle che chiamano le nostre differenze.



Desidero darvi la mia ferma convinzione che queste differenze non sono su questioni di principio, ma su motivi di dettaglio, come deve inevitabilmente accadere in ogni contatto con popoli confinanti, e che si risolvono con la buona volontà reciproca.



In realtà, quasi tutti scompariranno con la conoscenza più piena ....

Sinceramente Vostro

Feisal

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:16
 
Quota

XCVI
 DESERTO D'ISRAELE

fatti hanno rivelato che l’ opposizione da parte degli arabi non arrivò all’inizio del Movimento Sionista ma in seguito.

 

DFG
FORESTE NEL DESERTO







 

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:16
 
Quota

Mandato per Sion



Nel 1919 la Conferenza per la Pace a Versailles fondò l’Alleanza della Lega delle Nazioni, che

fornì alla Gran Bretagna un Mandato per governare l’area della Palestina e farne una patria per gli ebrei, rafforzando con ciò la Dichiarazione di Balfour.

Il Mandato della Lega delle Nazioni tuttavia non entrò in vigore fino al 23 settembre 1923.

Nel frattempo, nei cinque anni trascorsi dalla guerra, cominciò l’opposizione araba.

Il Mandato includeva la clausola: "Il popolo ebreo starà in Palestina come diritto e non perché tollerato."

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:17
 
Quota

Le condizioni del Mandato furono messe in vigore, e gli ebrei iniziarono la loro immigrazione in Palestina. Winston Churchill espose in chiari termini il diritto degli ebrei alla Palestina con la seguente dichiarazione:



"(1) In origine la terra era stata data loro da Dio.

(2) Le orribili persecuzioni subite davano loro il diritto a una terra che appartenesse a loro.

(3) La Dichiarazione di Balfour e i termini del Mandato avevano stabilito il loro diritto legale alla Palestina."

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:17
 
Quota

Il Deserto Cominciò a Fiorire



Gli ebrei si misero sul serio al lavoro. Nello sforzo epico di trasformare un deserto in una nazione moderna,
costruirono strade, bonificarono paludi e fondarono fattorie collettive per gli immigranti che cominciavano ad arrivare.

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:19
 
Quota

  • Nei primi cinque anni del 1930, immigrarono in Palestina quasi 150,000 ebrei – molti dalla Germania,
  • e quelli che furono lasciati indietro erano destinati alle camere a gas di Hitler.
  • Per diversi anni in Palestina si fece molto progresso sotto la saggia amministrazione di Lord Plummer.

Nel complesso gli arabi sembravano disposti a permettere agli ebrei di restare. Tuttavia, ci furono alcuni estremisti arabi insoddisfatti; e per placarli, i britannici nominarono Haj Amin Hussein quale Mufti (consigliere legale) di Gerusalemme.

è Quest’ uomo senza scrupoli diventò una spina nella carne sia dei britannici che degli ebrei. Ben presto aizzò gli arabi alla rivolta contro gli ebrei.

DDD

 apMaria
OFFLINE
Post: 90
Sesso: Femminile
27/04/2011 17:20
 
Quota

L’ Haganah

 

ASManifesto dell'Haganah

Per difendersi, gli ebrei organizzarono l’ Haganah, un esercito sotterraneo armato, al solo scopo di difesa.

è In questo modo si sarebbero difesi contro gli attcchi arabi, ma non avrebbero mai dato origine essi stessi ad un attacco. Inclusero un tipo di gruppo  di sorveglianza, che funzionava sotto severa disciplina. Svilupparono una tecnica come Neemia del tempo passato, tenendo un’arma in una mano mentre agivano con l’altra mano.

- Negli anni in cui si verificarono queste agitazioni arabe, gli ebrei fondarono 50 nuovi insediamenti.

 

Eppure la distruzione proseguì di continuo. I tumulti diventarono vandalismo di massa.

è In un incidente, gli arabi distrussero 200.000 giovani alberi piantati dagli ebrei. Bruciavano i raccolti, distruggevano i treni e facevano esplodere gli edifici.

Questo dette inizio a un’era di ribellione che doveva flagellare la nazione con spargimenti di sangue e una distruzione immotivata di proprietà.

 apMaria
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com