GAYCRISTIANI

ISRAELE POPOLO DI DIO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 90
    Sesso: Femminile
    00 27/04/2011 17:32
    All’inizio i Russi avevano sperato che Israele sarebbe diventata uno stato marxista. Questo fu uno dei motivi del loro interesse nell’indipendenza di Israele. Certo rimasero delusi quando videro che Israele non bramava diventare un satellite sovietico.

    è Con grande disappunto gli uomini al Cremlino videro i leader israeliani fare del loro paese una cittadella democratica. Così era stata allestita la scena per un voltafaccia dei russi. Che cominciarono a osservare l’uomo nuovo in Egitto - Nasser.

     apMaria
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 90
    Sesso: Femminile
    00 27/04/2011 17:32
    Nasser aveva grandi ambizioni, ma purtroppo per lui, il suo paese era nella più estrema povertà. I suoi 21 milioni di abitanti aumentavano di mezzo milione l’anno. Malattie parassitarie devastavano gli abitanti, rendendoli abulici. L’ Egitto era diventato un regno umile come aveva dichiarato la profezia: " … là saranno un umile regno. Sarà il più umile dei regni e non si in­nalzerà più sopra le nazioni; li ridurrò a pochi ... " (Ezechiele 29,14-15).

    è Nasser vide che all’ Egitto sarebbe stato necessario molto tempo per diventare una potenza nel mondo.

    è Ma aveva delle idee: se fosse riuscito a riunire il mondo arabo, l’ Egitto allora avrebbe partecipato alla ricchezza degli arabi – in specie alle risorse di petrolio degli sceiccati. Iniziò la sua campagna per il potere spendendo enormi somme di denaro per gli armamenti.

     apMaria
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 90
    Sesso: Femminile
    00 27/04/2011 17:33


    Gli U.S.A. avevano contribuito moltissimo all’ economia dell’ Egitto e avevano promesso di aiutarlo a costruire la Diga di Aswan. Gli U. S.A. volevano conoscere lo scopo degli armamenti dell’ Egitto. Nasser considerò questa indagine un’insolenza. Gli U.S.A. allora lo tagliarono fuori da altri aiuti.

    è Così fu in questo periodo che Nasser si rivolse alla Russia, che era pronta a a ascoltarlo con simpatia. Nasser ipotecò i suoi raccolti per comprare carri armati, aerei e artiglieria dai sovietici.

     apMaria
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 90
    Sesso: Femminile
    00 27/04/2011 17:33
    è Ma il dittatore egiziano incontrò difficoltà dal suo stesso popolo. Re Hussein di Giordania con considerò con favore il piano di Nasser di assorbire il mondo arabo.

    Questo fece infuriare Nasser. Dette ordini alle sue spie di assassinare il giovane re. Nelle sue memorie Hussein cita tredici attentati da parte degli agenti di Nasser per togliergli la vita. Collegato con la Russia, Nasser cercò di soggiogare lo Yemen. Ma intanto i suoi cinque anni di guerra di liberazione non approdarono a nulla
     apMaria
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 90
    Sesso: Femminile
    00 27/04/2011 17:33
    Impadronirsi di Suez



    Con dietro di sé l’approvazione del Soviet ,il 26 luglio 1956 Nasser si impadronì del Canale di Suez. La Russia difese apertamente questo atto di banditismo. Egli proseguì per impedire a Israele di spedire le proprie merci attraverso il canale. Inoltre,

    è Nasser disse chiaramente che il suo scopo era quello di mandare Israele a mare. Un portavoce arabo disse: "Presto riconquisteremo la Palestina."

    Il fatto di impadronirsi del Canale di Suez e di contravvenire agli obblighi del trattato causò costernazione in Bretagna, Francia e Israele. Passarono diverse risoluzioni N.U., ms Nasser non prestò loro ascolto.

     apMaria
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 90
    Sesso: Femminile
    00 27/04/2011 17:34
    Avvertite dal dittatore egiziano che il suo progetto era eliminare Israele,

    è il 29 ottobre 1956 le milizie Israeliane penetrarono a fondo nella penisola egiziana del Sinai. Le operazioni Anglo-Francesi iniziarono il 31 ottobre, seguite da atterraggi di paracadutisti nella Zona del Canale.

    è Fu a questo punto che gli U.S.A. fecero un grave errore. L’America mise una forte pressione sulle tre nazioni nella Zona del Canale affinché ritirassero i loro eserciti. L’America non disse niente alla Russia che proprio in quel periodo stava brutalmente opprimendo l’Ungheria con baionette e carri armati. Le nazioni si ritirarono davvero dal canale con effetti disastrosi per tutti i paesi coinvolti.

    L’America in cambio dei dolori provocati nel salvare Nasser, ricevette solo il proseguimento dell’ ostilità di quest’ultimo. La strada era pronta per un altro round tra ebrei e arabi.



     apMaria
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 90
    Sesso: Femminile
    00 27/04/2011 17:34
    TO ZION" di Gordon Lindsay – NEW WINE February 1970. – p.14

    Concessione da "Christ For The Nations" - P.O. Box 8658, Dallas, Texas 75216




     apMaria
3