È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

 

 

 
TI ADORO SIGNORE GESU' MIA UNICA SPERANZA
 
SOLO GESU' SALVA

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Giovanni Paolo ii - Beato agli occhi di Dio?

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2011 17:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:48
 
Quota

Il carattere di Giovanni Paolo II
Il carattere di Giovanni Paolo II è presentato come risplendente di umiltà e di compassione, un uomo che percorreva il mondo intero per portarvi pace ed unità. Dietro alla facciata, però, si celava l'ambizione di tenere tutti i fedeli con pugno di ferro allineati e coperti dalla legge. Come Papa Gregorio VII nell'undicesimo secolo, Giovanni Paolo II si proponeva di edificare un impero regolato da leggi meticolose.

Era determinato nei suoi sforzi di aggiornare le leggi della Chiesa cattolica romana. Sin dai giorni di Gregorio VII i papi hanno sentito la necessità di stabilire leggi ecclesiastiche inflessibili per controllare non solo i propri fedeli, ma anche tutti gli altri, se necessario con la forza. È per questo motivo che nel 1983 Giovanni Paolo II opera una revisione del Codice di Diritto Canonico del 1917. A quelle esistenti, egli fa aggiungere leggi di questo tenore:

“La Chiesa ha il diritto nativo e proprio di costringere con sanzioni penali i fedeli che hanno commesso delitti”30
OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:49
 
Quota

L'esame di queste leggi supplementari mostra come esse diventino persino più totalitarie di quelle stilate nel passato. Per esempio, in termini altrettanto chiari di quelli di una setta, Giovanni Paolo II decreta la necessità di sopprimere le facoltà della mente e della volontà, doni di Dio. La sua legge afferma:

“Non proprio un assenso di fede, ma un religioso ossequio dell'intelletto e della volontà deve essere prestato alla dottrina, che sia il Sommo Pontefice sia il Collegio dei Vescovi enunciano circa la fede e i costumi, esercitando il magistero autentico, anche se non intendono proclamarla con atto definitivo; i fedeli perciò procurino di evitare quello che con essa non concorda”31 .

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:49
 
Quota

Le conseguenze della mancata sottomissione sono enunciate nelle stesse leggi:

“Sia punito con una giusta pena: 1) chi oltre al caso di cui al can. 1364, §1, insegna una dottrina condannata dal Romano Pontefice o dal Concilio Ecumenico o respinge pertinacemente la dottrina di cui al can. 752, ed ammonito dalla Sede Apostolica o dall'Ordinario non ritratta; 2) chi in altro modo non obbedisce alla Sede Apostolica, all'Ordinario o al Superiore che legittimamente gli comanda o gli proibisce, e dopo l'ammonizione persiste nella sua disobbedienza”32.

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:49
 
Quota

Il Papa, poi, commina specifici castighi per chi non si conforma alle sue leggi:

“2§1. Le sanzioni penali nella Chiesa sono: 1) le pene medicinali o censure, elencate nei cann. 1331-1333; 2) le pene espiatorie di cui al can. 1336.§2. La legge può stabilire altre pene espiatorie, che privino il fedele di qualche bene spirituale o temporale e siano congruenti con il fine soprannaturale della Chiesa. §3. Sono inoltre impiegati rimedi penali e penitenze, quelli soprattutto per prevenire i delitti, queste piuttosto per sostituire la pena o in aggiunta ad essa”33.



OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:49
 
Quota

Il Papa impone un più grande controllo sulla Chiesa cattolica

Giovanni Paolo II sapeva bene come imporre la sua volontà tramite la legge. Vi erano poche altre attività in cui il suo genio eccelleva più di queste. Non vi erano pesi e contrappesi al suo potere ed autorità assoluti. Nel suo commentario ufficiale alla Legge Canonica troviamo il seguente:

“Il sistema di governo della Chiesa è molto diverso dalla nozione di equilibrio di poteri. Di fatto, tre funzioni sono situate nello stesso ufficio.... A differenza dal sistema americano, la legge ecclesiastica non sorge dalla volontà dei governati, né il sistema giuridico della Chiesa si appoggia, per mantenere la propria efficacia, su un sistema di pesi e contrappesi... Il Codice produce questo sistema attraverso una struttura gerarchica più verticale che orizzontale. In modo ultimo, il giudice più alto, il Papa, è pure il legislatore ed amministratore più alto...”34 .

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:50
 
Quota

Le imposizioni di Giovanni Paolo II si vedono chiaramente in un articolo nel Catholic Wold Report intitolato: “Roma ha parlato – ancora”. L'articolo afferma quanto segue:

“Il Papa si muove per stroncare il libero dibattito su temi controversi”: questo scrive il New York Times in prima pagina, minacciando oscuramente di possibili 'giusti castighi' per i dissenzienti,,, In un'altra prima pagina, il Washington Post introduce il proprio reportage con un titolo che legge: 'La lettera del Papa causa divisioni – dicono i critici', né il Post si sottrae dall'aggiungere come suo sotto-titolo obbligatorio su come 'il dissenso sul dogma rischia di essere duramente ripresso”35 .

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:50
 
Quota

Poi, per promuovere le ambizioni ecumeniche di Giovanni Paolo II di sedurre gli evangelici, i Luterani e gli Anglicani ad accogliere il Cattolicesimo come forma valida di Cristianesimo, il Vaticano annuncia di voler emettere un atto di pentimento per l'Inquisizione. Durante, però, una Messa il 12 marzo del 2000 in cui era in programma proprio questo, Giovanni Paolo II chiede semplicemente perdono per gli errori commessi da passati membri della Chiesa. Il fatto è che, come egli ben sapeva, che non sono stati singoli membri della Chiesa cattolica ad ordinare l'assassinio sistematico di credenti e la confisca dei loro beni privati durante i 605 anni dell'Inquisizione. Piuttosto, come Lord Acton, egli stesso cattolico, osserva: “Sono stati in particolare i Papi a causare ed instigare sofferenze e persecuzioni, specificando addirittura nel dettaglio in che modo i credenti dovessero essere torturati”. È così che Giovanni Paolo II, apparendo eminentemente pio, quando si studiano le sue leggi, decreti, verdetti e atti, è smascherato come un despota dal potere dittatoriale.

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:50
 
Quota

La Scrittura ci dà solenni ammonimenti al riguardo delle maschere che nascondono persone ambigue: “Ma temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti vengano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purezza nei riguardi di Cristo. Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un vangelo diverso da quello che avete accettato, voi lo sopportate volentieri”36.

Come conseguenza di quanto abbiamo documentato qui, diventa chiaro come il carattere di Giovanni Paolo II non sia quello di una persona esaltata agli occhi di Dio, né di una persona che conoscesse il Signore e Salvatore Gesù Cristo. Egli deve piuttosto essere smascherato affinché altri non cadano negli inganni e nelle trappole che egli ha perpetrato sul mondo cattolico ed evangelico e verso chiunque gli presti ascolto.

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:50
 
Quota

Non beato ma sottoposto ad anatema

È del tutto evidente come Giovanni Paolo II non fosse e non sia beato (benedetto) agli occhi di Dio. Che cos'era, allora? Secondo la stima che egli aveva di sé stesso, egli era l'autorità assolutamente suprema sulla terra. Era in questa veste, sotto il preteso suo titolo di Vicario di Cristo37, che l'8 ottobre 2000 egli aveva consacrato il mondo ed il nuovo millennio a “Maria santissima”38.Con quest'atto blasfemo il Papa si è preso gioco del primo comandamento. Con questi ed altri blasfemi atti ufficiali, Giovanni Paolo II ha dimostrato chi fosse veramente. Apertamente ed inequivocabilmente, egli ha adempiuto la definizione del testo della lettera ai Tessalonicesi, quella di essere “l'uomo del peccato”39.

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:50
 
Quota

Lo stesso Giovanni Paolo, che ha assunto i titoli di “Santo Padre” e “Vicario di Cristo”, ha adempiuto inqualificabilmente la definizione di Anticristo data dall'Apostolo Giovanni: “Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Egli è l'anticristo, che nega il Padre e il Figlio”40. Giovanni Paolo II, nell'assumere la designazione stessa di Santo Padre e Vicario di Cristo, ha negato sia il Padre che il Figlio ed ancora ha mostrato il suo vero volto. Persino nel suo Catechismo egli prende per sé stesso l'ufficio di Cristo, la podestà suprema ed universale sull'intera Chiesa. Egli, infatti, ha decretato:

“Il romano Pontefice, in virtù del suo ufficio di vicario di Cristo e di pastore di tutta la Chiesa, ha sulla Chiesa la potestà piena, suprema e universale, che può sempre esercitare liberamente”41 .

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:51
 
Quota

Giovanni Paolo II era il peggior nemico di Cristo che, pur pretendendo di servirlo, di fatto pregiudica i Suoi unici uffici cercando in modo spudorato di usurpare la Sua posizione e potere. La cosa più grave fra tutte è il fatto che Giovanni Paolo II abbia inequivocabilmente affermato che c'è “un abbondante scambio di ogni cosa buona” nella cosiddetta “comunione con i defunti”42. Nello stesso paragrafo egli commenta:

“In questo ammirabile scambio, la santità dell'uno giova agli altri, ben al di là del danno che il peccato dell'uno ha potuto causare agli altri. In tal modo, il ricorso alla comunione dei santi permette al peccatore contrito di essere in più breve tempo e più efficacemente purificato dalle pene del peccato”.

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:51
 
Quota

Questo non è nulla di meno di una negazione diretta dell'Evangelo di Cristo. Non esiste alcuna indicazione che Giovanni Paolo II abbia mai ritrattato questo. Eppure, la parola scritta del Signore, che Giovanni Paolo II pure afferma essere parte della sua autorità di base, proclama: “Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema”43. Questa può essere la conclusione più appropriata e per tutta la nostra trattazione, vale a dire: di fronte al tribunale dell'assoluta Parola di Dio, Giovanni Paolo II ha mostrato di essersi sottoposto da solo, con le stesse sue parole ad anatema. È perciò con la più profonda sollecitudine che noi ci rivolgiamo a coloro che vivono sottoposti al dannato insegnamento che quest'uomo ha propagato pregando che aprano gli occhi e seguano soltanto l'insegnamento delle Sacre Scritture.


OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:51
 
Quota

La risposta del cristiano fondato sulla Bibbia
Noi analizziamo attentamente le credenze e le pratiche di Giovanni Paolo II perché il Signore ci comanda di “combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre“44. La nostra presa di posizione per la vera fede biblica deve essere “con pietà mista a timore”45. Come il Signore ci ha detto: “Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo“46. In Lui ci viene comandato: “restate in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere. State dunque saldi”47. Noi, dunque, abbiamo la totale certezza che il Signore Iddio è con noi. La certezza del trionfo finale dovrebbe animare i nostri sforzi ed incoraggiarci nella nostra lotta. Con grande fiducia e frutto continuo dobbiamo guardare all'opera fatta in Suo nome come Egli ci ha istruito a fare: “questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede”48. Nel mezzo di tutte le pompose celebrazioni per la beatificazione di Giovanni Paolo II, il Signore ci rivolge l'appello alla salvezza tramite il Suo Evangelo così come ha fatto nonostante lo splendore seducente della visita del Papa nel Regno Unito del settembre 2010.

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:51
 
Quota

Che la tromba dell'Evangelo risuoni! Sulla base dell'autorità delle Sacre Scritture, che tutti sappiano che i peccatori possono essere giustificati solo per grazia ed attraverso la sola fede nel Cristo Gesù soltanto. E che a Dio vada ogni gloria. Il chiaro grido che risuona è il comando dello stesso Signore Gesù: “Questa è l'opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato”49 e “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete al vangelo”50 . Dove c'è vera fede ed amore del Signore, là, nel mezzo delle afflizioni, vi è una gioia indicibile e piena di gloria.

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:52
 
Quota

Dio è l'unico Santo Padre, il santissimo. La Sua santità è il fattore che contraddistingue tutte le Sue caratteristiche essenziali. Ecco perché dobbiamo essere “a posto” davanti all'unico Dio vivente e vero nei termini che Egli stesso prescrive. Volgetevi allora a Dio con la sola fede, in Cristo soltanto, per la salvezza che Egli solo dà quando lo Spirito Santo sovranamente ci porta al ravvedimento ed alla fede e basata sulla morte e risurrezione di Cristo per coloro che Gli appartengono. Credete in Lui solo, “a lode della gloria della sua grazia, che ci ha concessa nel suo amato Figlio”51 ♦

Si autorizza la copia, inserimento e distribuzione di questo articolo
quando è fatto nella sua interezza e senza cambiamenti.

Il nostro sito web è: www.bereanbeacon.org/

OFFLINE
Post: 688
Sesso: Maschile
22/05/2011 17:52
 
Quota

Note


1Rammentiamo lo slogan “Santo subito!” gridato da molti fedeli al suo stesso funerale.

2 www.zenit.org/article-31523?l=english 1/24/11

3http://www.zenit.org/article-25202?l=italian

4Giovanni 14:23.

5Catechismo della Chiesa Cattolica, par.82, in: www.vatican.va/archive/catechism_it/p1s1c2a2_it.htm#I. La Tradizione apostolica

6 Marco 7:13, “annullando così la parola di Dio con la tradizione che voi vi siete tramandata. Di cose simili ne fate molte .”

7 Giovanni 17:17.

8 Catechismo della Chiesa Cattolica,par. 891,

9 Nella parole di 2 Tessalonicesi 2:4: “l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio”, il termine “al di sopra” significa “al posto di” o “tanto quanto”.

10 Catechismo della Chiesa Cattolica, par. 937, Conc. Ecum. Vat. II, Christus Dominus, 2.

11Definita dal vocabolario italiano come: “Arte divinatoria che comprende diverse pratiche occulte di magia, prima fra tutte l'evocazione degli spiriti e delle anime di persone morte” (Sabatini-Coletti).

12 Catechismo della Chiesa Cattolica, Par. 958 e Par. 2683 respettivamente,.

13 Deuteronomio 18:10-11

14 Matteo 4:10

15 Esodo 20:2-3

16“Questo papa ha battuto davvero ogni record, e a ragione può essere collocato nel Guinness dei primati: per il gran numero di Santi e Beati innalzati agli altari, per le città e le nazioni visitate nei suoi viaggi, per i peccati e gli abusi altrui di cui ha chiesto perdono, per le folle osannanti raccolte ad ogni sua apparizione, per la contraddittorietà delle sue parole e dei suoi gesti, per la quantità di cardinali che è riuscito a stipare nel Sacro Collegio, per il fiume di parole che ha fatto scrivere e le ore di tv che è riuscito a farsi dedicare. Un papa tanto attivo, anche nella malattia, non lo avremo probabilmente mai più e non sarà un male visto che alla quantità non sempre si accompagna la qualità” (Il Foglio, marzo 2001)

17 Catechismo, Par. 1475

18 Giovanni 10:1.

19 Codice di diritto canonico, Canone 849.

20 Catechismo Par. 1316

21 Catechismo Par. 1493

22 Catechismo, Par. 1413

23 John A. O’Brien, The Faith of Millions: The Credentials of the Catholic Religion Revised ed. (Huntington, IN: Our Sunday Visitor, 1974) p. 256.

24 Catechismo, Par. 1395

25 “Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema” Galati 1:9.

26 Catechismo, Para 1129

27 Catechismo, Para 1116

28 Romani 1:16

29 Romani 3:24

30 Codice di Diritto Canonico, Canone 1311

31 Canone 752

32 Ibid. Canon 1371, Par. 1

33 Ibid. Canon 1312, Par. 2

34 Tradotto da: The Code of Canon Law: A Text and Commentary, James A. Coriden, Thomas J. Green, Donald E. Heintschel, eds. (Mahwah, NJ: Paulist Press, 1985) p. 2

35 Msgr. Michael J. Wrenn and Kenneth D. Whitehead in The Catholic World Report, August-September 1998, pp. 44-52.

36 II Corinzi 11:13-14

37 Catechismo Par. 882: “Il Papa, vescovo di Roma e successore di san Pietro, “ è il perpetuo e visibile principio e fondamento dell'unità sia dei vescovi sia della moltitudine dei fedeli” [Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 22]. “Infatti il romano Pontefice, in virtù del suo ufficio di vicario di Cristo e di pastore di tutta la Chiesa, ha sulla Chiesa la potestà piena, suprema e universale, che può sempre esercitare liberamente” [Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 22]”.

38 Dall'Atto di affidamento a Maria santissima: “Vogliamo oggi affidarti il futuro che ci attende,chiedendoti d’accompagnarci nel nostro cammino (...) Siamo qui, davanti a Te, per affidare alla tua premura materna noi stessi, la Chiesa, il mondo intero. Implora per noi il Figlio tuo diletto, perché ci doni in abbondanza lo Spirito Santo,lo Spirito di verità che è sorgente di vita". pagina web.

39 II Thessalonicesi 2: 3-4, “Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l'apostasia e non sia stato manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio”.

40 1 Giovanni 2:22

41 Catechismo, Par. 882

42 Catechismo, Par. 1475

43 Galatians 1:9

44Giuda 3.

45 Jude 23

46 Giovanni 16:33

47 Efesini 6:13-14

48 I Giovanni 5:4

49 Giovanni 6:29

50 Marco 1:15

51 Efesini 1:6

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com